HomeNews                           

Il nido sul melo

La caratterizzazione fondamentale del Melo è centrata sulla spinta intergenerazionale che ha portato all’attivazione di molti altri servizi che prevedono un’interazione e un proficuo interscambio fra le generazioni.

Presso il Melo infatti sono oggi attivi anche un parco giochi con ampia piazza coperta, una sala-concerti con musica “live”, palestre, piscina e sale per attivazione motoria per giovani e adulti, strutture ricreative e servizi aperti ed integrati naturalmente con il contesto urbano e sociale della città.

In questo contenitore ricco e variegato si è inserito da settembre 2014 il NIDO SUL MELO, che accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni e che è entrato a tutti gli effetti a far parte delle attività direttamente gestite dalla Cooperativa. Il suo progetto educativo prevede una naturale interazione tra Anziani e Bambini inserendosi perfettamente nei riferimenti metodologici della Cooperativa che vede l’arco di vita, l’integrazione e la cooperazione tra le generazioni come il pilastro fondante della propria mission.

Il NIDO SUL MELO è luogo in cui la proposta educativa si caratterizza nel voler offrire ai bambini un percorso che li spalanchi a vivere la realtà secondo il significato totale.

Contatti

IL MELO ONLUS
Società Cooperativa Sociale
P.IVA: 01564890125
C.F. 91002590122
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0331.776373
 0331.775112
 Via Magenta, 3 - 21013 Gallarate (VA)