HomeNews                           

CAMPUS

L’OFFERTA RESIDENZIALE “CAMPUS”

La residenza è collocata all’interno di un complesso residenziale signorile composto da quattro appartamenti, due al piano rialzato e due al piano primo, collegati verticalmente da scale e da un ascensore. L’edificio dispone di ampi terrazzi “attrezzati” con arredi da giardino per poter usufruire di spazi all’aperto nella bella stagione. Gli appartamenti sono arredati in modo funzionale e confortevole, pur ammettendo la possibilità di personalizzare gli spazi con ulteriori complementi di arredo e suppellettili personali. Al piano interrato sono disponibili una lavanderia ad uso comune con servizio igienico e doccia protetta e una taverna-locale “Hobby”. Sono disponibili inoltre spazi per deposito e custodia di eventuali beni personali. L’edificio dispone di parcheggi all’aperto riservati all’utenza del Residence.

 

“Melo CAMPUS”

L’offerta residenziale si articola in funzione delle differenti esigenze personali di ogni Residente, mettendo globalmente a disposizione 14 posti letto in camere singole o doppie, con cucina e confortevole zona giorno in comune tra i residenti in ciascuno dei quattro appartamenti.

 

DESTINATARI: ANZIANI AUTOSUFFICIENTI con bisogni personali correlati principalmente alla sicurezza e alla fruizione di servizi di tipo “alberghiero”, alla necessità di monitoraggio e supervisione per la gestione del quotidiano, all’opportunità di socializzazione e integrazione sociale, in condizioni di fragilità ed isolamento sociale a bassa intensità di presa in carico sul piano sanitario/assistenziale.

 

MODALITÀ DI ACCESSO: LA DOMANDA DI RICOVERO

Gli utenti e i loro famigliari possono presentare la domanda di ricovero sia recandosi presso gli uffici, che compilando la modulistica scaricabile direttamente dal sito e inviandola via mail, fax o consegnandola alla segreteria/responsabile URP:

·       Gli Uffici per richiesta di informazioni sono aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì con orario continuato dalle 8.15 alle 18.30.

·       E’ possibile programmare una visita preliminare di conoscenza della Struttura e visionare l’ambiente e l’unità abitativa prima di presentare la domanda di ammissione, preferibilmente tramite appuntamento: il Responsabile URP o una delle Figure di Riferimento delle equipes si renderanno disponibili in tempo reale.

·       Al momento della richiesta di informazioni vengono fornite la Carta dei Servizi e un depliant illustrativo dei servizi del Centro “Il Melo è…”

·       Al momento della domanda di ricovero vengono consegnati da compilare i seguenti moduli:

        - domanda di ricovero sottoscritta dal diretto interessato o dall’Amministratore di Sostegno/Tutore

        - certificato anamnestico per l’accertamento delle condizioni psico-fisiche del Paziente

          - dichiarazione per la tutela della privacy

·       I documenti richiesti in fotocopia per la presentazione della domanda di ammissione sono i seguenti:

        - Tessera Sanitaria

        - Tesserini per Esenzione Ticket (reddito, patologia, invalidità, ecc.)

        - Istanza di riconoscimento di Invalidità civile

        - Codice Fiscale

        - Carta di Identità

        - Foto Tessera

Contatti

IL MELO ONLUS
Società Cooperativa Sociale
P.IVA: 01564890125
C.F. 91002590122
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0331.776373
 0331.775112
 Via Magenta, 3 - 21013 Gallarate (VA)