HomeNews                           

Cure Domiciliari

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO

Il servizio è riservato a persone non autosufficienti e non trasportabili presso strutture sanitarie territoriali che necessitino di trattamenti infermieristici e fisioterapici a domicilio.

PRESTAZIONI EROGABILI

Vengono erogate le seguente prestazioni: infermieristiche (medicazioni, cateterismi, prelievi, clisteri, etc.), fisioterapiche (kinesiterapia attiva e passiva, riabilitazione, etc.), ausiliarie, solo di supporto ad altre figure professionali sanitarie (assistenza all’igiene).

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Chi ha necessità di attivare un servizio Cure Domiciliari si deve rivolgere al Medico di medicina generale (o al Pediatra di libera scelta) il quale valuterà la necessità del servizio e compilerà il modulo di attivazione Cure Domiciliari (ricetta rossa). Recandosi presso il Distretto ASST di appartenenza il paziente sceglierà l’erogatore tra i vari enti accreditati e prenderà contatto diretto con l’erogatore prescelto per l’appuntamento presso il proprio domicilio.

GRATUITÀ DEL SERVIZIO

Le prestazioni riconosciute dall’ATS sono GRATUITE.

TEMPI E ORARI

L’assistenza domiciliare è prestata normalmente tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 15.00. Interventi in altri orari saranno possibili previo accordo con la segreteria. L’attivazione del servizio è garantita entro 72 ore per richieste ordinarie e entro 24 ore per richieste a carattere d’urgenza.

PROFILI DI CURA

Il Melo è accreditato per tutti i profili di cura ad esclusione delle cure palliative.

 

A lato o nella sezione modulistica puoi trovare la Carte dei Servizi Cure Domiciliari.

Per informazioni telefonare allo 0331.771880 tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00. Negli stessi orari è attiva la segreteria presso la Sede di via Magenta 3.

Fax: 0331-775112

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

IL MELO ONLUS
Società Cooperativa Sociale
P.IVA: 01564890125
C.F. 91002590122
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0331.776373
 0331.775112
 Via Magenta, 3 - 21013 Gallarate (VA)