HomeNews                           

NEWS

16Settembre

OPEN DAY

L'imminente arrivo dell'autunno porta con sé cambiamenti e novità, ma anche

certezze: l'Università del Melo si appresta ad inaugurare il suo trentanovesimo Anno Accademico ed il primo appuntamento in agenda è quello dell'OPEN DAY.

Venerdì 26 settembre, alle ore 15.15, nell'accogliente Sala Planet verranno presentati i corsi integrativi proposti quest'anno: i corsi di lingue straniere di inglese, con le docenti Luisella Rivolta e Sophia Broccardo, francese con Sylvie Jedynak e spagnolo con Giuliana Pegoraro; per tutti i corsi di lingua straniera è previsto un test d'ingresso per valutare il livello di partenza e una proposta di collocazione nella classe più idonea.

Verranno poi presentati i corsi "ViviSmart" per l'utilizzo del Pc e i corsi "Sempre in linea" per lo smartphone con la docente Roberta Guglielmo; il corso di Arte con l'artista Tino Sartori, che quest'anno si concentrerà sulla tecnica del collage proponendo agli allievi di realizzare lavori propri seguendo i criteri della composizione, della linea e del ritmo; il corso di THAI CHI CHUAN con l'insegnante Lucia Cova, che garantisce benessere e mente attiva.

Verranno presentati anche i nostri corsi espressivi: Danze Popolari Internazionali, con la docente Roberta Giacomini, il Laboratorio di Teatro con Giulia Provasoli e quello di Canto Corale con Roberta Bo.

Ma altre e interessanti novità verranno riservate per chi parteciperà all'evento!

A tutti gli iscritti all'anno accademico 2025/2026 inoltre sono riservati numerosi benefit e convenzioni con negozi gallaratesi e del territorio, che verranno presentati durante l'incontro, al termine del quale verrà offerto un dolce buffet a tutti i partecipanti.

Posted in NEWS

29Agosto

ESTATE ALL'UDM 5

Posted in NEWS

28Luglio

ESTATE ALL'UDM 4

Posted in NEWS

11Giugno

ESTATE ALL'UDM 3

Posted in NEWS

11Giugno

ESTATE ALL'UDM 2

Posted in NEWS

04Giugno

ESTATE ALL'UDM

Posted in NEWS

26Maggio

DANZE POPOLARI

Venerdì alle 15.30 in Sala Planet Soul, l'Università del Melo chiuderà ufficialmente il suo trentottesimo Anno Accademico con l'esibizione del coloratissimo "GRUPPO di DANZE POPOLARI".

Gli Allievi, guidati dalla direttrice Roberta Giacomini, ci accompagneranno in un allegro e festoso viaggio in giro per il mondo a passo di danza.

Al termine dell'esibizione a tutti i partecipanti verrà offerto un dolce buffet così da poterci salutare e darci appuntamento a quest'estate e al prossimo Anno Accademico.

Posted in NEWS

26Maggio

UN ANNO DI UNIVERSITÀ

Giovedì pomeriggio, alle 15.15 in Sala Planet Soul, l'Università del Melo ripercorrerà l'anno accademico che si sta concludendo: gli incontri, le interviste, le gite, le feste, le camminate, i pranzi, i concerti e soprattutto le conferenze, vero fiore all'occhiello dell'Ateneo.

Nel corso del pomeriggio verranno consegnati gli attestati agli allievi che hanno frequentato i corsi di Tai Chi Chuan, di lingue, di informatica e di smartphone. Sarà anche l'occasione per ringraziare i nostri straordinari Docenti, i nostri preziosissimi Volontari e tutti gli Allievi che quest'anno ci hanno dato fiducia.

Al termine del pomeriggio, prima del buffet finale, verrà distribuito un primo programma estivo dell'Università ma soprattutto verrà presentato il Libretto del prossimo Anno Accademico 2025 - 2026.  Vi aspettiamo!

Posted in NEWS

14Maggio

CONCERTO DI FINE ANNO

Moltissime canzoni del cuore, scelte dai cantori tra le preferite e le più emozionanti. I brani saranno abbinati a letture nate dai cantori stessi, sulle emozioni che quelle note hanno suscitato in loro.

Il coro è accompagnato stabilmente da tre musicisti: una pianista, una fisarmonicista e un clarinettista, ed è magistralmente diretto da Roberta Bo, la Maestra di canto del cuore dell'Università del Melo.

Un turbinio di musica ed emozioni per concludere l'anno in bellezza!

Posted in NEWS

30Aprile

SIRENE

Per il terzo anno il gruppo di teatro dell'Università del Melo porta in scena uno spettacolo tutto al femminile e racconta le storie delle donne della mitologia greca: le protagoniste del mito sono però fuggite all’eternità della morte o della giovinezza divina e sono invecchiate; i loro sono tratti archetipici ma che parlano alla contemporaneità: Penelope sceglie di non aspettare più Ulisse e fa amicizia con Calipso, Cassandra ha aperto un centro anti violenza e alla fine la Discordia depone le sue armi.
Un atto della durata di 40 minuti dai toni tra il tragico e il comico dove ogni allieva, scegliendo liberamente il suo personaggio, porta in scena un monologo per poi rientrare in un coro dove a narrare sono le sirene: la voce delle donne è la protagonista e racconta la storia della comunità.

Posted in NEWS

[12  >>  

Contatti

IL MELO ONLUS
Società Cooperativa Sociale
P.IVA: 01564890125
C.F. 91002590122
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0331.776373
 0331.775112
 Via Magenta, 3 - 21013 Gallarate (VA)