L'imminente arrivo dell'autunno porta con sé cambiamenti e novità, ma anche
certezze: l'Università del Melo si appresta ad inaugurare il suo trentanovesimo Anno Accademico ed il primo appuntamento in agenda è quello dell'OPEN DAY.
Venerdì 26 settembre, alle ore 15.15, nell'accogliente Sala Planet verranno presentati i corsi integrativi proposti quest'anno: i corsi di lingue straniere di inglese, con le docenti Luisella Rivolta e Sophia Broccardo, francese con Sylvie Jedynak e spagnolo con Giuliana Pegoraro; per tutti i corsi di lingua straniera è previsto un test d'ingresso per valutare il livello di partenza e una proposta di collocazione nella classe più idonea.
Verranno poi presentati i corsi "ViviSmart" per l'utilizzo del Pc e i corsi "Sempre in linea" per lo smartphone con la docente Roberta Guglielmo; il corso di Arte con l'artista Tino Sartori, che quest'anno si concentrerà sulla tecnica del collage proponendo agli allievi di realizzare lavori propri seguendo i criteri della composizione, della linea e del ritmo; il corso di THAI CHI CHUAN con l'insegnante Lucia Cova, che garantisce benessere e mente attiva.
Verranno presentati anche i nostri corsi espressivi: Danze Popolari Internazionali, con la docente Roberta Giacomini, il Laboratorio di Teatro con Giulia Provasoli e quello di Canto Corale con Roberta Bo.
Ma altre e interessanti novità verranno riservate per chi parteciperà all'evento!
A tutti gli iscritti all'anno accademico 2025/2026 inoltre sono riservati numerosi benefit e convenzioni con negozi gallaratesi e del territorio, che verranno presentati durante l'incontro, al termine del quale verrà offerto un dolce buffet a tutti i partecipanti.
